L'esperienza di Mimmo Sodano e Maria Rea all'Aquila

domenica 19 luglio 2009

TUTTI AL MARE CON LA FARMACIA COMUNALE!!!!!!!!!!!! I PENSIONATI E PENSIONATE DELLA CGIL DI ACERRA HANNO PARTECIPATO INSIENME AD ALTRI UTENTI DELLA FARMACIA, ALLA DUE GIORNI AL MARE CON LA FARMACIA COMUNALE,SONO STATI OSPITI IN MODO GRATUITO AL LIDO BAIA DI BAIA DOMIZIA , HANNO POTTUTO UTILIZZARE IN MODO GRATUITO L'OMBRELLONE. SDRAIO, LETTINO E UN CESTINO PER ILPRANZO. IL DOTTOR FOGGIA IN QUALITA' DI PRESIDENTE HA RINGRAZIATO GLI OSPITI DELLA LORO PARTECIPAZIONE AFFERMANDO CHE L' IMPEGNO PER IL SOCIALE E' UNA COSTANTE DELLA SUA POLITICA AZIENDALE.
I PARTRECIPANTI ABBIAMO GRADITO ED APPREZZATO E AFFERMIAMO CHE QUESTO, SIA DI MONITO ALLE FARMACIE PRIVATE CHE FANNO SOLO CASSA...........

giovedì 2 luglio 2009

Lo SPI CGIL di Acerra in aiuto ai terremotati d'Abruzzo

Una ricchissima esperienza di volontariato nelle terre d’Abruzzo martoriate dall’ultimo sconvolgente sima che ha colpito L’Aquila e le altre cittadine limitrofe: è questa la dichiarazione entusiasta rilasciata dai nostri due compagni Mimmo Sodano, segretario SPI CGIL Lega di Acerra, e Maria Rea, della Lega di Pomigliano d’Arco, al termine del loro periodo di volontariato di una settimana, trascorso presso il Campo La Murata di Coppito, provincia dell’Aquila.
Lo SPI CGIL non poteva mancare a questo importante appuntamento con la solidarietà nei confronti della popolazione colpita dal terremoto, e quindi la proposta di portare un aiuto concreto e personale in quelle zone, anche se necessariamente limitato nel tempo, è stata accolta con entusiasmo.
Partiti da Napoli lo scorso 22 giugno, i nostri compagni Mimmo e Maria sono stati accolti calorosamente da altri compagni dello SPI dell’Emilia Romagna, e subito si sono messi a disposizione per dare il loro contributo, assistendo le persone anziane e contribuendo ad alleviare i disagi di tutti: disagi che purtroppo ancora persistono, nonostante il velo di ottimismo e di normalità diffuso dagli organi ufficiali. Il Campo è sotto la direzione logistica della Pro Loco di Coppito, e sono lì presenti tante organizzazioni, dall’Auser agli studenti universitari. La CGIL è presente e attiva anche con i servizi CAAF e INCA.
Insomma, i nostri due amici hanno davvero vissuto una settimana intensa e ricca di esperienze umane e sociali, stando a diretto contatto con quelle popolazioni ancora così segnate dal terremoto, e vivendo insieme a loro i mille problemi e disagi derivanti da una situazione ancora precaria e umiliante. Ma i sorrisi non sono mancati, ed è questa, pensiamo, la principale soddisfazione e il premio per i nostri due compagni Mimmo e Maria: sentirsi rivolgere sguardi e sorrisi di gratitudine da tutti, per aver offerto con passione, entusiasmo e dedizione, una settimana del proprio tempo in aiuto di chi soffre.
E' questo un ulteriore esempio, se mai ce ne fosse bisogno, di come la CGIL e lo SPI siano sempre vicini al cittadino, ai lavoratori e ai pensionati, e di come siano sempre sensibili e attenti alle problematiche e ai disagi che costellano, purtroppo, la quotidianità di tutti, contribuendo con competenza, impegno ed entusiasmo, alla loro risoluzione.

Giuseppe Vetromile
1/7/2009

mercoledì 11 marzo 2009

AVVISO ALLA CITTA' DI ACERRA

Le anziane e gli anziani del sindacato pensionati di Acerra Invitano la cittadinanza a partecipare alla manifestazione Nazionale delle CGIL a Roma il 4 aprile 2009 al circo Massimo, la CGIL si batte per più reddito a lavoratori, più soldi ai pensionati e più certezze ai precari e disoccupati.
NON PENSARE CHE NON E' UN PROBLEMA TUO, ANCHE SE NON LO è OGGI , SE NON TI ATTIVI LO SARà DOMANI

martedì 3 febbraio 2009

BUIO AD ACERRA

QUARTIERE AL BUIO ALLA FACCIA DELLA RIQUALIFICAZIONE!!!!!!!!!!


PROTESTE DEGLI ANZIANI E ANZIANE NEL QUARTIERE MADONNELLE (ACERRA)

LE STRADE DEL QUARTIERE SONO SCARSAMENTE ILLUMUNATE E GRAVE E' IL

DISAGIO IN TERMINI DI SICUREZZA E DI VIVIBILITA' DEL TERRITORIO.

SEGNALIAMO QUESTO PROBLEMA ALLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE E ALLE

FORZE DELL'ORDINE PRESENTI SUL TERRITORIO -

SPI - CGIL ACERRA

Festa della donna al Carnevale di Cento

E' in programmazione per i giorni 7, 8 e 9 marzo 2009
una gita sociale in vari luoghi come appresso descritto:

Ore 5.30 Partenza Piazzale Madonnelle (Fungo)
“” 7.30 Sosta Caffè
“ 13.30 Pranzo a S, Marino
“ 15-30 Partenza per Ravenna
Visita Città
“ 20.00 Arrivo a Ferrara
Cena e pernottamento
...............................................................
Ore 8.00 Prima colazione

“ Visita ferrara
“ 13-00 Pranzo in Hotel
“ 15-00 Sfilata di Carnevale di Cento(ingresso a carico proprio)
“ 19.00 Rientro in Hotel
“ 20.00 Cena-pernottamento
…………………………………………………………………
Ore 8-00 Prima colazione
“ 8.30 Partenza per Bologna
Visita città
“ 13-00 Pranzo in Hotel
“ 15-00 Partenza per Acerra
“ 22.00Arrivo previsto

La partecipazione è a responsabilità individuale,la quota di partecipazione procapite di euro 160 con l’anticipo del 50%
all’atto della adesione e il saldo a venti giorni dalla partenza.
La quota comprende due pensioni all’Holliday Hotel,il viaggio A/R e tiket per entrare nelle città da visitare. Ai rinunciatari che trovano la sostituzione l’anticipo viene interamente restituito, quelli che rinunciano fino a 10 giorni dalla partenza gli viene restituito il 30% della quota di partecipazione